Come Estrarre File ISO

Molti programmi che scarichi dalla rete sono in formato ISO, cioè un formato immagine che racchiude tutte le informazioni relative alla struttura del CD o DVD originale dalla quale è stato creato il backup. Tali immagini vanno masterizzate, ma se hai l’esigenza di aprirle ed estrarre il loro contenuto puoi affidarti ad ISO Opener.

ISO Opener è un programma gratuito per Windows che permette di aprire ed estrarre il contenuto delle immagini ISO, cioè i file immagine utilizzati per la creazione di backup di programmi, giochi, DVD video, dal loro supporto originale. Le immagini ISO permettono di masterizzare il backup con la stessa struttura del disco originale, quindi ottenendo una copia esatta, ma se vuoi estarre il contenuto delle immagini ISO allora procedi a leggere la guida.

Puoi scaricare ISO Opener dal relativo sito ufficiale che si trova a questo indirizzo, quindi aprilo per visualizzare la relativa schermata principale dalla quale potrai eseguire tutte le operazioni di cui hai bisogno, cioè caricare il file ISO dalla quale vuoi estrarre il contenuto e selezionare la cartella di destinazione nella quale salvare i dati estratti, per fare ciò dovrai interagire con relativi campi presenti.

Per caricare il file ISO dalla quale estrarre il contenuto clicca sul pulsante Open presente nella sezione ISO File, e seleziona il file dal computer. Procedi quindi a selezionare la cartella nella quale estrarre i file contenuti nell’immagine ISO cliccando su Select e quindi cliccando sulla cartella di interesse, se vuoi puoi crearne una nuova nello stesso momento. Al termine delle operazioni potrai avviare il processo di estrazione cliccando sul pulsante Exctract posto in basso.