Microsoft Visio è un programma del pacchetto Office molto utilizzato per tracciare diagrammi, schemi, flow charts ecc. Uno dei principali vantaggi nell’usare il programma è la varietà di forme disponibili. Vediamo insieme come colorare gli elementi inseriti in questa guida.
Microsoft Visio è un programma del pacchetto Office molto utilizzato per tracciare diagrammi, schemi, flow charts ecc. Per tracciare un diagramma si inseriscono le figura messe a disposizione nel foglio di lavoro. Apri il programma e inserisci le figure dall’apposita sezione sulla sinistra della schermata.
Per inserire una figura trascinala sul foglio tenendo premuto il pulsante sinistro.Vediamo ora come colorare l’interno della figura, selezionala poi clicca sulla freccetta al fianco del pulsante riempimento in alto nella schermata, poco a destra sotto il menu ?. Si aprirà un menù a tendina apposito.
Se il colore che ti interessa è tra quelli che vedi selezionali altrimenti clicca su altri colori. Si aprirà una finestra dove potrai scegliere tra tutti i colori disponibili, andando nel riquadro “Personalizzati” addirittura scegliendo la quantità di colori primari da inserire. Quando hai fato clicca su Ok.