Il mondo iPhone è inarrestabile ed in costante evoluzione ed ogni giorno escono applicazioni sempre nuove che ci consentono di eseguire le più svariate operazioni. Uno degli usi più frequenti dell’iPhone è quello di ascoltare la musica attraverso il player multimediale integrato.
Philips ha ideato Fidelio DS9800W, una docking station molto versatile e potente che può essere collegata non solo con l’iPhone, ma anche con l’iPod Touch e l’iPad. La docking station non è altro che una piattaforma dotata di diversi slot per schede di espansione, con lo scopo di ampliare le funzionalità del dispositivo mobile.
Fidelio DS9800W è davvero innovativa, non solo per quanto riguarda il suo aspetto estetico molto particolare, ma anche perchè possiede diverse funzionalità tecniche interessanti ed utili. Prima di tutto, mediante la tecnologia integrata AirPlay, sei in grado di connettere gli speaker direttamente alla rete wireless, dove hai a disposizione la libreria iTunes mediante il tuo notebook o personal computer. In questo modo, hai a disposizione il tuo archivio di musica personale scorrendo i file nel tuo disco rigido e senza l’intralcio di avere in mezzo ai piedi cavi per la casa o in ufficio.
Per i puristi del suono, ossia per tutti coloro che vogliono ascoltare la musica del proprio iPhone con una qualità superlativa, Fidelio DS9800W si rivela davvero efficace, in quanto è appositamente studiato per restituire un suono privo di distorsioni e disturbi di vario genere, con risultati quasi a livello professionale. Dai nostri test, la qualità sonora è paragonabile a quella ottenuta dai player multimediali dedicati come Foobar2000.
Molto interessante.