Se anche voi siete abituati a navigare con molte schede aperte allora potreste apprezzare la funzione “Blocca Schede” presente in Google Chrome.
Per usare questa funzione non dovrete installare niente, infatti, è già integrata in Google Chrome e per utilizzarla basterà cliccare col tasto del mouse sulla scheda in questione e fare clic su “Blocca scheda“. La scheda ora verrà ridotta ad icona e verrà spostata il più a sinistra possibile, proprio come nell’immagine qui sopra.
Da notare il fatto che il tasto “x” che permette di chiudere le schede è rimosso dalle schede bloccate così non potrete chiudere le schede per sbaglio, come accade a volte quando abbiamo tante schede non bloccate aperte. L’unico modo per chiudere direttamente una scheda bloccata, ovvero senza prima sbloccarla, è fare clic col tasto destro del mouse su di essa e cliccare su “Chiudi scheda“.
Per sbloccare una scheda basta fare clic col tasto destro del mouse sulla scheda in questione e fare clic su “Sblocca scheda“, ora la scheda selezionata tornerà “normale”.
Le schede bloccate in Chrome sono permanenti: se chiudete e riaprite Chrome le schede che avete bloccato l’ultima volta rimarranno aperte.