Secondo le statistiche dei tipi di software più scaricati, rimane nelle primissime posizioni indisturbato il convertitore dei video. Conosciamo benissimo la fitta giungla dei formati video disponibili e quanto sia importante riuscire a leggerne il maggior numero possibile con il proprio lettore installato. Per fortuna che esiste Any Video Converter, il convertitore gratuito facile da usare.
Tramite Any Video Converter è possibile leggere una enorme quantità di formati video esistenti. Gli sviluppatori hanno voluto esagerare con questo prodotto, rendendolo compatibile anche per quelle estensioni poco conosciute o di vecchia generazione.
Any Video Converter presenta una interfaccia chiara ed intuitiva, dove non c’è spazio per le difficoltà e gli errori. Prima di tutto, Any Video Converter è in grado di convertire video, file musicali e filmati da riprodurre nei dispositivi mobili. Per i video, si possono ottenere i seguenti formati con risultati di grande qualità: avi, mp4, wmv, swf, flv, mkv, MPEG-1 and MPEG-2, mpg (PAL or NTSC). Per la musica, il software è capace di convertire mp3, ogg, .wav, .aac, .m4a e .wma. Per i cellulari, iPhone, iPod, solo il formato .mp4.
Any Video Converter permette all’utente di eseguire anche semplici operazioni divideo editing, come l’aggiunta degli effetti di capovolgimento, rotazione, l’inserimento di rumori di sottofondo ed il ritaglio delle sequenze. Tramite un comodo pulsante, è possibile salvare l’istantanea del fotogramma e convertirlo in formato jpeg.
Inoltre, come se non bastasse, i video ottenuti possono essere masterizzati su DVD sia in modalità PAL che NTSC. Fanno da cornice, la funzione batch per il lavoro su file multipli e il download dei video direttamente da youtube e google video per una conversione al volo o l’estrazione rapida della traccia audio in formato mp3.