Quando si tratta di parlare con un operatore, di qualunque gestore telefonico si tratti, è sempre un’impresa assai ardua; se non si conosce bene quali tasti digitare, rischiate di sentire la voce della segreteria telefonica anche per tutta la giornata, senza riuscire a venire a capo del vostro problema.
Mentre un tempo era molto facile riuscire a ricevere assistenza telefonica e risolvere qualsiasi tipo di problema di linea o di scheda sim, oggi gli help desk sono tutti automatizzati, e riuscire ad ascoltare una voce umana che ci spiega chiaramente cosa fare per risolvere il nostro problema e risponda alle nostre domande è diventato un miraggio.
Oggi vi faremo vedere quanto sia semplice parlare con un operatore TIM quando si conosce in anteprima la combinazione di tasti da digitare. Nonostante le ‘aree fai da te’ siano molto ricche di validi aiuti, ci sono dei momenti in cui parlare con un operatore TIM è fondamentale, altrimenti non si riuscirebbe a risolvere il problema sulla propria sim.
Per iniziare, il numero di riferimento per parlare con un operatore TIM è il 119; bisognerà comporre il numero dal proprio cellulare.
Dopo aver contattato questo numero la voce guida vi inviterà a selezionare le diverse opzioni, e voi dovrete utilizzare questa combinazione: 6-5-1-2 che, se non dovesse darvi i risultati sperati potrete sostituire con questa: 5-6-1-1.
Purtroppo sembra che parlare con un operatore TIM sia più difficile che con altri gestori; infatti sulla pagina facebook dell’assistenza TIM si leggono molti commenti di clienti arrabbiati che non riescono a parlare con nessuno.
Una delle ultime combinazioni che sembra stia dando ottimi risultati (nel senso che risponde sempre qualcuno) è la seguente:
chiamare il 119, e poi in sequenza digitare 5-5-3-2-0.
Attenzione però, perché sembra che la TIM cambi molto frequentemente la combinazione di queste cifre, quindi consigliamo di controllare questa guida su come parlare con un operatore TIM per informazioni aggiornate o potreste rischiare di perdere davvero molto tempo.